Serramenti Milano: consigli utili

serramenti Milano

PVC, legno o alluminio? Il tuo cuore batte forte perché non è facile fare questo tipo di scelta, prendere questo tipo di decisione. Ecco perché serramenti-milano.com ti aiuta, non solo presentandoti tutti i vantaggi e gli svantaggi di ogni materiale, parlando anche delle caratteristiche.

Quello che domina il mercato dei serramenti Milano: la finestra in PVC

Oggi, il PVC rappresenta poco più del 60% del mercato dei serramenti a Milano. Moderno, facile da pulire e mantenere, è anche facile da integrare negli edifici esistenti, il che probabilmente spiega il suo grande successo. Essere consapevoli del fatto che il PVC garantisce anche un isolamento ottimale e che resiste perfettamente all’acqua e al sale, il che è conveniente quando si vive vicino al mare. Soprattutto, è il meno costoso di tutti: ben al di sotto del prezzo del legno, e anche inferiore all’alluminio. Il suo principale svantaggio: essere poco – se non del tutto – adatto a grandi formati.

La tendenza dei serramenti Milano: la finestra in legno

Precedentemente noto per la sua resistenza, il legno è tornato di moda nella scelta dei serramenti Milano grazie all’attuazione degli standard energetici e ambientali. Perché il legno non è solo sostenibile: è anche riciclabile ed è un ottimo isolante. Calore e legno: una combinazione che ti spaventa? Ricordiamo innanzitutto che il legno brucia molto meno rapidamente del metallo, contrariamente alla credenza popolare. Ma soprattutto, il legno resiste perfettamente alle intemperie e non rischia alcuna distorsione.

Come se ciò non bastasse, presenta un vantaggio importante: il suo aspetto estetico, incomparabile e spesso imbattibile. Ma tutto questo ha un prezzo, perché il legno è purtroppo sempre più costoso a causa dei costi di produzione. Sappi che se sceglierai questo materiale per i tuoi serramenti Milano avrai anche bisogno di tempo e soprattutto di attenzione. Il legno odia il maltempo, quindi sarà imperativo trattarlo bene.

L’alternativa di scelta: la finestra in alluminio

Anche l’alluminio sta seguendo la tendenza dei serramenti Milano e le vendite continuano ad aumentare. Il suo principale vantaggio: essere facile da maneggiare e quindi si può montare indipendentemente dal tipo di telaio! Se possiedi una nuova costruzione o una vecchia casa a Milano, l’alluminio potrebbe essere la scelta adatta.

Non arrugginisce ed è riciclabile al 99%. Infine, l’alluminio è più economico del legno e oggi beneficia di standard di isolamento più rigidi. Tuttavia, rimane considerato meno isolante rispetto ai suoi concorrenti per la sua bassa resistenza al vento. Se è più economico del legno, l’alluminio è più costoso del PVC.