Ristrutturazioni Torino: come avere una casa accogliente spendendo poco

ristrutturazioni Torino

Avere una casa accogliente non è una questione di budget. Quante volte hai detto che voglio ristrutturare la mia casa a Torino, ma non so da dove cominciare. Tranquillo, un buon modo per iniziare è seguire questi consigli di ristrutturazionitorino.net che ti aiuteranno a rendere la tua casa più accogliente senza spendere molto.

Punta sui tessuti

I tessuti sono caratterizzati da un grande calore, inoltre in alcuni casi non solo visualizzano visivamente, ma aiutano anche a farlo fisicamente, come nel caso dei rivestimenti. Arreda il tuo salotto con soluzioni più estetiche e non dimenticare di mettere un grande tappeto sul pavimento.

Il camino, il tuo miglior alleato

Il camino è il cuore di ogni stanza in cui è presente. E non c’è niente di più accogliente di un caminetto tradizionale a legna. Se non si disponi di questo tipo di camino ma desideri installarne uno, non preoccuparti perché non è costoso. Ci sono modelli base da 250 euro. Otterrai un angolo affascinante, qualcosa che nessun altro sistema di riscaldamento potrà darti. E se ti piacciono i caminetti a legna, tieni presente che in primavera ed estate puoi decorarli e approfittare di questo spazio. Non è solo per l’inverno!

Pavimenti in legno

Il legno è uno degli elementi che fornisce una sensazione di calore. Quindi, se quello che stai cercando per la tua casa è uno spazio accogliente e caldo potresti pensare di mettere un pavimento laminato come il legno naturale o che hanno questo effetto per raggiungerlo. Ci sono prezzi diversi (adatti a tutti i tipi di tasche) tutto dipenderà dalla qualità del legno ma l’effetto generato sarà identico.

Elementi decorativi con fascino naturale

Oltre alla possibilità di optare per pavimenti in legno laminato avrete a vostra disposizione più soluzioni che vi permetteranno di creare uno spazio caldo. Per questo è possibile utilizzare sia i diversi mobili che gli accessori decorativi realizzati in vimini, ad esempio. L’importante è che il legno sia trattato il meno possibile per mantiene il suo effetto naturale.