Blefaroplastica

anelli chantecler

Sul piano estetico grazie alla Blefaroplastica non rimangono segni visibili. La rimozione della pelle, oggi davvero poco invasiva, non lascerà tracce e consentirà di ottenere già dopo qualche giorno visibili aspetti di cambiamento per la vitalità del proprio sguardo.

Blefaroplastica non chirurgica

Se nonostante queste rassicurazioni, si decidesse comunque di evitare il ricorso a tecniche chirurgiche, allora ci si potrà rivolgere direttamente presso strutture specializzate in tecniche di blefaroplastica non chirurgica. In questo caso nessun bisturi, nessuna incisione ma solo l’utilizzo del laser. La blefaroplastica non chirurgica non prevede infatti la rimozione di pelle o grasso sottocutaneo, ma solo la decomposizione della superficie cutanea attraverso il calore irradiato da fasci di luce pulsata, che determinerà un’immediata rigenerazione e un rinnovamento cellulare.

Le implicazioni di questo tipo di intervento sono ancora meno invasive della blefaroplastica chirurgica. L’intervento infatti dura qualche minuto ed è possibile riprendere le proprie attività non appena concluso l’intervento. Gli unici accorgimenti, riposo di qualche ora, si potranno assumere solo nel caso in cui si verifichi un particolare arrossamento della zona d’intervento. Ma si parla sempre e solo di piccoli disagi superabili molto velocemente.

Il consiglio resta sempre uno: prima di scegliere se ricorrere alla blefaroplastica, chirurgica o no, è necessario rivolgersi a strutture accreditate dotate di personale medico specializzato che potrà fornire tutte le indicazioni necessarie a valutare la migliore soluzione.