Arredamento parrucchieri

arredamento parrucchieri arredamento parrucchieri

Arredamenti per parrucchieri: è di moda il minimal

Il settore degli arredamenti per parrucchieri segue in modo intenso quelle che sono le tendenze più hot del momento, così da poter garantire ai parrucchieri di essere sempre sulla cresta dell’onda, di dare vita ad ambienti glam e di tendenza dove donne e uomini possono sentirsi subito a proprio agio, dove possono avere subito il sentore che lì avranno la possibilità di rinnovare il loro look in modo impeccabile.

È di moda oggi per gli arredamenti per parrucchieri uno stile davvero molto minimal e chic, ma mai privo di personalità. Il banco da reception deve essere di piccole dimensioni, minimale, con linee davvero molto pulite. Le postazioni non sono mai in versione singola, ma è sempre presente un lungo banco a muro con almeno due o tre postazioni che si susseguono davanti ad un grande specchio, ideale per offrire ai clienti la possibilità di guardarsi ma anche per riflettere la luce e rendere l’ambiente più ampio di quanto in realtà non sia. Il lungo banco da muro può essere realizzato in plexiglass bianco oppure colorato con linee futuriste oppure può essere scelto in vetro e metallo per giocare con le trasparenze e dare ancora maggiore luminosità all’ambiente. Le poltrone invece perfette sono di colore nero, in contrasto, meglio se in possesso di linee davvero molto morbide.

Elementi decorativi negli arredamenti per parrucchieri

In un ambiente così minimal e chic c’è il rischio di perdere un po’ di personalità, ma inserendo alcuni elementi decorativi ecco che questo rischio lo si può facilmente eliminare alla radice. Tra gli elementi più interessanti, ricordiamo le decorazioni da parete magari realizzate in vinile e in rilievo, ma anche l’inserimento di pezzi dal sapore vintage, in contrasto quindi con l’arredo, che offrono un po’ di calore oltre che di unicità. Molto bello giocare poi con i prodotti che sono disponibili in vendita. Uno scaffale semplice può valorizzare un angolo del negozio se su di esso riuscirete ad inserire i prodotti in vendita in modo accattivante, per colore ad esempio, per grandezza, quasi creando grazie alla loro presenza una sorta di piccola opera d’arte contemporanea.

Al momento di progettare l’arredo del vostro negozio di parrucchiere, ricordate di prendere in considerazione anche l’eventuale magazzino o uno sgabuzzino di cui siete in possesso, luoghi questi che non deve essere belli, ma che devono sicuramente risultare davvero molto funzionale, con scaffali pensati per rispondere in modo impeccabile alle vostre esigenze e ottimizzare lo spazio che avete a disposizione.